Aggiornamenti Windows: cosa cambia da gennaio 2023?

Aggiornamenti Windows: cosa cambia da gennaio 2023?

Aggiornamenti Windows: cosa cambia da gennaio 2023?

Aggiornamenti Windows 2023

Il panorama informatico è in costante evoluzione. Cosa cambierà da gennaio 2023 nell’ambiente degli aggiornamenti Windows? Quali sono le novità insite nei prossimi aggiornamenti di Windows11 e delle precedenti versioni? Andiamo a  scoprirlo in queste poche e semplici righe.

Aggiornamento Windows 11

Secondo diverse indiscrezioni e tramite alcune fonti ufficiali, possiamo tracciare alcune linee guida di quello che sono gli aggiornamenti tanto attesi nel 2023 nell’ambito del sistema operativo Windows. Dopo la fine del supporto per la versione Windows 8.1 avvenuta appena lo scorso 10 gennaio, si attendono oramai diverse novità in merito alle funzionalità e alle ottimizzazioni dell’interfaccia di Windows 11.

L’avvento dei Moments

Microsoft ha introdotto una serie di aggiornamenti continui e minori divisi in diversi “momenti” dell’anno, in sostituzione al consueto aggiornamento annuale. A partire dall’ultimo aggiornamento 22H2, dunque, si susseguono una serie di aggiornamenti simili atti ad introdurre nuove funzionalità e ottimizzazioni, anche a livello di interfaccia Windows.

Nuova barra delle applicazioni

Uno dei principali e tanto attesi cambiamenti di cui si ha notizia è sicuramente la nuova barra delle applicazioni ottimizzata in modalità tablet. Oltre all’aggiornamento della Taskbar sono previste anche nuove opzioni in merito alla barra di ricerca e ai comandi vocali.

Maggiore sicurezza informatica

Come tutti gli aggiornamenti, durante il 2023 verrà costantemente aumentato il livello di sicurezza contro la vulnerabilità agli attacchi esterni da parte di malintenzionati e malware. La correzione di diversi bug informatici ha portato a sempre più affidabili patch di sicurezza.

Le novità di Moment 3

Ulteriori ottimizzazioni sono attese per il terzo aggiornamento Moment durante il prossimo mese di Maggio. A quanto pare si continuerà a lavorare per una maggiore ottimizzazione del consumo energetico e del pannello dei Widget, così come sugli altri aggiornamenti delle applicazioni preinstallate, come nel precedente pacchetto.

La nostra consulenza

Noi di Match2 Informatica siamo al tuo fianco con un ventaglio di soluzioni e servizi dedicati per un supporto informatico a 360 gradi. Sicurezza informatica, Cloud computing, prodotti informatici e gestionali dedicati con un servizio di assistenza tecnica, anche da remoto.

Contattaci per maggiori informazioni!

Share: