software gestione lezioni

software gestione lezioni

LanSchool

software per la gestione delle lezioni

LanSchool, pioniere del software per la gestione delle lezioni e supportato da Lenovo aiuta i docenti in un insegnamento interattivo sia in aula che da remoto.
Mettendo a disposizione di alunni e insegnanti la tecnologia più avanzata, LanSchool è in grado di offrire esperienze di apprendimento individuali coinvolgenti, ma rappresenta anche un potente mezzo di collaborazione aumentando il coinvolgimento in aula permettendo ai docenti di far sprigionare tutto il potenziale degli studenti.

Un supporto agli insegnanti

lanschool

Gli insegnanti possono sfruttare funzionalità di questo software per la gestione della classe come il monitoraggio e la condivisione dello schermo, la limitazione e il push dei siti web ed altro ancora. Questa soluzione basata sul cloud, compatibile con tutti i sistemi operativi e con la predisposizione ad adattarsi alle dimensioni ed esigenze della scuola, consente agli educatori di interagire con gli alunni guidandoli nell’apprendimento in un ambiente digitale sicuro e consentendogli di gestire e sfruttare al massimo il tempo della lezione, aumentando la collaborazione.

La gestione delle lezioni è sempre più facile grazie alle sue funzionalità

Nello specifico i docenti grazie a LanSchool hanno la possibilità di:

– Guidare la concentrazione degli studenti limitando l’accesso online ai siti web approvati e disabilitando l’accesso a Internet durante le verifiche e i test.
– Attirare l’attenzione in aula oscurando gli schermi degli alunni e bloccando i loro dispositivi, con il semplice tocco di un pulsante.
– Rapidamente visualizzare ogni dispositivo o passare in rassegna le singole schermate.
– Condividere le schermate sui dispositivi di tutti gli studenti, catturando così la loro attenzione con lo scopo di risparmiare tempo prezioso grazie un semplice clic.
– Avviare istantaneamente lo stesso sito web su ogni dispositivo in aula.
– Creare prove digitali di massimo 100 domande tra scelta multipla, vero/falso e temi e di assegnare limiti di tempo personalizzati o collettivi.
– Consentire l’autovalutazione da parte degli studenti delle prove attraverso l’inserimento delle risposte corrette
– Visualizzare un riepilogo digitale delle risposte o esportarle come file CSV.
– Effettuare screenshot per mostrare un lavoro eccellente alla classe e condividere i progressi degli studenti durante le riunioni con i genitori.

Inoltre si ha la possibilità di:

– Semplificare la comunicazione in aula, aumentando il coinvolgimento e l’attenzione grazie alla possibilità di inviare messaggi
– Gli studenti possono farsi sentire grazie alla funzionalità Alzata di mano, utile dopo una verifica o un esercizio potendosi sentire sicuri di poter chiedere aiuto anche privatamente.
– Mostra lo stato della batteria dei dispositivi di ogni studente, riducendo le interruzioni durante ogni attività digitale.
– Accendere o spegnere da remoto i dispositivi degli studenti per riorientare l’attenzione o per eseguire aggiornamenti delle applicazioni o altri interventi di manutenzione.
– Ricevere assistenza IT da remoto tramite funzionalità di messaggistica, controllo remoto, installazione del software di gestione da remoto e altro ancora attraverso la console Tech.

https://www.lanschool.com/it

Share: