Più veloci, più sicuri, più facili da usare: Google ha collaborato con gli educatori per realizzare i dispositivi Chromebook con le caratteristiche e la robustezza di cui hanno bisogno.
i tuoi insegnanti sono ostacolati da dispositivi lenti? Non ne puoi più di aggiornamenti software che bloccano le lezioni? Vuoi dare ai docenti più tempo per insegnare?
In quanto partner di Google, consigliamo Chromebook e ChromeOS per potenziare insegnamento e apprendimento.
Con i Chromebook, insegnanti e studenti possono contare su:
Dispositivi a prestazioni elevate da usare in classe
Apri i dispositivi e inizia subito la lezione grazie a un tempo d’avvio di 10 secondi. Ottieni una durata della batteria più estesa e una vita utile più lunga, fino a otto anni rispetto ai tre/cinque anni dei dispositivi medi concorrenti.
Lezioni senza interruzioni
I dispositivi si aggiornano automaticamente in background, senza ostacolare studenti, lezioni o personale IT.
Possibilità di gestire centinaia di dispositivi su ampia scala
Risparmia tempo prezioso con l’implementazione zero touch, più veloce del 76% sui Chromebook rispetto ai dispositivi Windows.
Perché scegliere Chromebook e ChromeOS?
L’ultima cosa di cui hanno bisogno gli insegnanti è una tecnologia che ostacola l’attività in classe. Dispositivi lenti ad avviarsi, poco sicuri o incapaci di collaborare non aiutano a risolvere i problemi di matematica di oggi, né a supportare la presentazione di domani. A differenza di altri dispositivi, i Chromebook con ChromeOS forniscono velocità, sicurezza, semplicità e sostenibilità, aiutando studenti e insegnanti a raggiungere il massimo potenziale.
Veloci
Inizia subito ad apprendere e collaborare con un tempo d’avvio di 10 secondi e la batteria che dura tutto il giorno. Ottieni di più con lezioni senza interruzioni grazie agli aggiornamenti automatici in background e riduci il tempo dedicato a personalizzare l’esperienza in base alle esigenze individuali degli studenti grazie a funzioni di accessibilità su misura e permanenti.
Sicuri
Ogni Chromebook integra più livelli di sicurezza fin dalla progettazione e non richiede nessun antivirus. Sicuri fin dall’inizio, lo rimangono per sempre, grazie a misure di sicurezza continuative come gli aggiornamenti automatici periodici: infatti, non sono mai stati segnalati attacchi ransomware contro il sistema operativo ChromeOS.
Facili da usare
I Chromebook sono intuitivi e facili da usare per studenti di ogni età. Google for Education crea nuove funzionalità e prodotti con interfacce intuitive e semplifica la collaborazione. Molteplici fattori di forma, come touchscreen e dispositivi 2-in-1, supportano tutte le modalità di apprendimento.
Sostenibili
I Chromebook durano più a lungo e sono realizzati pensando alla riparabilità. Per ridurre ulteriormente i rifiuti elettronici, tutti i tuoi vecchi PC e Mac possono funzionare con lo stesso sistema operativo, unificando l’esperienza con ChromeOS Flex.